Vini Fratelli Follo

Raccontare se stessi è sempre molto complesso, ancor di più per gli irpini, gente proverbialmente di tempra e carattere riservati.

Fratelli Follo – Az. Agricola di Follo G., è un’ azienda giovane, dalle solide radici contadine, gestita dai fratelli Domenico e Giovanni appassionati del buon vino e del buon bere.

La nostra storia ha origine da un piccolo vigneto dalla caratteristica quadratura irpina, un vigneto piantato negli anni settanta da zio Salvatore, in località Valiano a Castelvetere S.C. zona classificata Igt e Docg, oggi affiancato da nuovi giovani vigne di Aglianico rosso rubino: tangibile continuazione nel tempo di una tradizione familiare, che si esplicita anche nel metodo di lavorazione di tipo tradizionale, dove prevale il sacrificio del lavoro manuale dalla coltivazione dei campi alla trasformazione dell’uva in vino.

L’artigianalità del nostro Aglianico si sente al palato, Immenso, unico vino prodotto sinora; nel 2014 il nostro primo Taurasi, vino di corpo non ancora “attempato” custodito in botti di legno, a cui ruba fugace profumi e sentori.

La nostra produzione annua è di poche migliaia di bottiglie, ciascuna “forgiata” con passione e dedizione, ad una ad una.

Proiettati nel futuro, siamo convinti che la dimensione di piccola azienda garantisca la genuinità e la qualità dei nostri vini, autentica espressione della nostra indole e del nostro territorio.

azienda